“ I DO IT “
PERCORSO STRATEGICO BREVE PER IL CAMBIAMENTO DI ABILITA’ SPECIFICHE
(Per Singoli ed Aziende)
SE AVVERTI NELLA TUA VITA UN PERIODO DI STASI , IN CUI TI SENTI IN STAND -BY , TUTTO SEMBRA FERMO , LE SITUAZIONI SGRADEVOLI SI RIPETONO A DISTANZA DI TEMPO SEMPRE NELLO STESSO MODO , EVIDENTEMENTE LE AZIONI CHE METTI IN ATTO SONO SEMPRE LE STESSE E COSI’ PURE IL RISULTATO CHE OTTIENI E’ SEMPRE LO STESSO.
SE NELLA TUA AZIENDA , NONOSTANTE L’IMPEGNO E LE STRATEGIE MESSE IN ATTO I RISULTATI NON CAMBIANO , NON MIGLIORANO ,SIGNIFICA CHE NON SEI CENTRATO SU TE STESSO ,SU CIO CHE VUOI MA SU CIO CHE C’E’ INTORNO E FUORI DA TE .
DIVENTA CONSAPEVOLE DEI TUOI PENSIERI , DELLE TUE AZIONI , SOLO COSI’SARAI IN GRADO DI MODIFICARLE ED OTTENERE IL RISULTATO DESIDERATO .
SE NON SAI COME FUNZIONI….COME PUOI FUNZIONARE MEGLIO???
LA TECNICA “I DO IT” TI PERMETTE DI DIVENTARE PIENAMENTE CONSAPEVOLE DEI TUOI PENSIERI , DELLE TUE AZIONI LIMITANTI, E DI MODIFICARLE NELLA DIREZIONE MIGLIORE PER OTTENERE I RISULTATI DESIDERATI.
Il principale obiettivo della Tecnica “I Do it”consiste nell’offrire all’utente degli strumenti per il cambiamento di abilita’ specifiche, semplici , immediati , efficaci .Oltreche’una serie di tecniche per la parte che riguarda la Respirazione , gestibili in maniera autonoma , all’occorrenza.
COME FUNZIONA
Il corpo e la mente dal punto di vista funzionale sono identici , ovvero quello che succede nella mente riflette ciò che succede nel corpo e viceversa, si possono inoltre influenzare a vicenda.
Questa interazione tuttavia e’ relativa agli aspetti consci o superficiali della personalità, mentre a livello più profondo cioè dell’inconscio sia il pensare che il sentire sono influenzati da processi energetici.
La produzione di energia attraverso la respirazione , il metabolismo e la scarica di energia nel movimento sono le funzioni basilari della vita.
La Tecnica I DO IT consiste nel trasferire il materiale portato dal cliente e vissuto come problema limitante in quel momento della sua vita , in una dimensione totalmente corporeo – emozionale, nella quale potrà essere trasformato più facilmente in “ nuova competenza “ più funzionale ed efficace ,e cosi’ restituito alla mente affinché possa riorganizzarsi per utilizzarla e risolvere il problema.
LA TECNICA “I DO IT” DA ACCESSO ALLA CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO AGIRE , SENZA LA QUALE NESSUN CAMBIAMENTO RISULTA POSSIBILE.
I MODULO, 2 ORE
L’arte del respiro – il muscolo diaframmatico – respirazione diaframmatica profonda – collegamento tra il respiro e la mente – come il respiro influenza le emozioni- respiro consapevole.
Teoria, Pratica, Feedback
II MODULO, 2 ORE
Contatto Empatico,Contatto corporeo , Ascolto del corpo , Grounding , Dar corpo alle parole , Dare parola al corpo, MyMassage elementi di teoria e pratica.
Teoria, Pratica, Feedback
III MODULO, 2 ORE
L’ approccio personale alle problematiche: COME risolvo i problemi, COME mi sento all’interno del processo. I DO IT La tecnica, Esperienziale.
Se pensi che possa esserti utile…