Quando qualcuno ti ascolta davvero senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene. Quando sei stato ascoltato ed udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo ed andare avanti. E’ sorprendente il modo in cui problemi che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ti ascolta.

Carl Rogers

COSA POSSIAMO FARE INSIEME

Posso accompagnarti se lo desideri , nel TUO viaggio verso la consapevolezza , delle TUE risorse ancora inutilizzate , delle infinite potenzialità a cui PUOI attingere , degli innumerevoli strumenti di cui DISPONI e delle eccezionali facoltà che non IMMAGINAVI DI POSSEDERE, e di COME puoi utilizzare tutto cio nella tua vita.
Insieme vedremo dove trovarli e come farne buon uso.
Attraverso questa consapevolezza sarai in grado di prendere in mano la TUA vita e se vorrai , di farne un capolavoro.

Come e con quali strumenti:

clicca sull’ icona relativa per avere maggiori informazioni

Percorsi

I percorsi che propongo sono studiati per migliorare le proprie performance personali e la qualita’ della propria vita in un periodo relativamente breve.

clicca sull’ icona relativa per avere maggiori informazioni

RICOMINCIA DA TE!

PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA CORPOREA – COGNITIVA – EMOZIONALE

Un percorso completo che si occupa della persona a 360 gradi , utile a rimettere in gioco chi si sente momentaneamente fermo ,in panchina.

I DO IT

PERCORSO STRATEGICO BREVE PER IL CAMBIAMENTO DI ABILITA’ SPECIFICHE

Un percorso che mira a ristabilire una o più aree specifiche della propria vita e le relative competenze, che sentiamo non più funzionali, e che compromettono o rallentano quelle che invece funzionano bene.

COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA RISTORAZIONE

LABORATORIO ESPERIENZIALE

Un percorso che nasce dall’ esperienza maturata nei 13 anni in cui ho creato e gestito insieme ad amici-soci un piccolo Wine-bar diventato dopo 5 anni un piccolo ristorante di qualità, che ci ha reso dei piccoli riconoscimenti nel mondo della ristorazione. In questo corso ti svelo l’ingrediente segreto 🙂

COMUNICHI-AMO

LABORATORIO ESPERIENZIALE INTENSIVO SULLA COMUNICAZIONE FUNZIONALE NELLA COPPIA.

Un percorso nato per la coppia perche come dice Zygmunt Bauman. Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione. Questo e’ reso possibile dalla tipologia del lavoro che agisce simultaneamente sulle parti principali che compongono ogni individuo ovvero il corpo, la mente e l’energia. Tutti i tre fattori sono coinvolti nel cambiamento e si influenzano a vicenda ecco l’importanza di lavorare su tutti a tutto campo.

Dove & Come

DI PERSONA

Senigallia (AN), via Copernico 3

aperto solo su appuntamento

A DISTANZA

via SKYPE

preferibile per la possibilità di vedersi e condividere note visuali

A DISTANZA

via TELEFONO

TESTIMONIANZE

  • Ho ricevuto da Roberto un massaggio, che mi ha consentito di percepire le sensazioni che il mio corpo contiene. E' molto impegnativo essere presente a me stessa durante tutta la giornata, perchè il lavoro, le faccende allontanano dal sentire interiore, privilegiando un modo di essere caratteriale già precostituito che si relaziona con il mondo più o meno nello stesso modo. Attraverso un massaggio, eseguito con capacità, presenza e attenzione da parte di Roberto, mi sono connessa con me ad un livello più profondo, riuscendo a sentire sulla pelle, alcune belle emozioni che avevo messo un pò da parte. Un contatto pieno con la gioia di essere viva e la volontà di non rinunciare a seguire Me e di voler vivere con autenticità la vita che c'è. Suggerisco a chiunque di entrare in contatto con il proprio sentire, anche attraverso la sapienza del corpo, e Roberto è un ottimo operatore.

    Alessandra
    Alessandra dicembre 2017
  • "Vivevo di ansia talmente forte da star male fisicamente così ho cercato un'alternativa ai medicinali ma bensì un'alternativa sana ed ho trovato te Roberto. Grazie al counseling sono riuscita a gestire l'ansia, comprendere ed apprendere me stessa MIGLIORANDOMI. Grazie al massaggio Californiano che mi ha trasmesso una gran energia positiva dandomi l'opportunità di ascoltare forti emozioni. Con poche sedute ho raggiunto il mio obbiettivo STAR BENE. GRAZIE ROBERTO."

    Loredana A.
    Loredana A. maggio 2016
  • "Bellissimo !!!! il massaggio californiano eseguito da Roberto è stato per me un mettersi in contatto con la parte interiore di me attraverso la stimolazione di tutto il mio corpo. Ho ascoltato il mio corpo e mi sono ARRIVATE delle sensazioni, immagini, emozionI , colori.....ma non solo !! quello che riuscivo a trasmettere durante il massaggio... a Roberto è arrivato e lo ha ascoltato, lo ha accolto con tanta sensibilità e professionalità.Questa non è solo una testimonianza ma anche un sincero ringraziamento !!!! Grazie Roberto !!!!"

    Katiuscia
    Katiuscia novembre 2015
  • "Grazie Roberto, sperimentare il massaggio californiano con te mi ha permesso di superare il mio iniziale timore di affidarmi completamente nelle mani di un'altra persona. Grazie alla tua delicatezza e rispetto sono riuscita ad aprirmi ad una dimensione diversa nella quale tutto il corpo viene percepito e dove mi è stato permesso di assaporare la sensazione di esserci nel qui e ora. Attraverso la manipolazione e pressioni di varie parti del corpo sono arrivate alla mia mente immagini molto significative e grazie al tuo aiuto sono riuscita a coglierne il loro valore simbolico ed emozionale rispetto il mio momento di vita attuale. Il corpo ci parla e ti ringrazio per avermi facilitato nell'ascoltarlo."

    Silvy
    Silvy agosto 2015
  • "Esperienza da ripetere sicuramente. La sensazione più bella che ho avuto è stata quella di sentirmi un tutt'uno con me stessa. No solo mente o solo corpo. Poi mi sono sentita più leggera. Grazie per l'ora,passata insieme, veramente piacevole."

    Sonia
    Sonia marzo 2015
  • "Il miglior massaggio che abbia mai provato. Massaggio perfetto. Non ho altre parole per definirlo. Sono andato per caso e ci tornerò ogni volta che capito per Ancona e dintorni."

    koa85
    koa85 gennaio 2015
  • "L'esperienza del massaggio con Roberto è stata ed è importante. Un momento dedicato a se stessi ed alla cura del proprio benessere. Attraverso il massaggio ho avuto la possibilità di risentire l'interezza del corpo ed una maggiore consapevolezza dei segnali che il corpo invia e che non sempre riusciamo ad ascoltare. Lo consiglio vivamente. Personalmente cerco di concedermi questo massaggio almeno una volta al mese."

    Danilo
    Danilo
  • "Grazie Roberto per quella che ora sono. Diversa da ieri. Più forte e più consapevole. Sei stato lo specchio dove mi sono vista così debole e fragile, ma nello stesso tempo unica e speciale. Le tue mani sapienti mi hanno condotta all'incontro con la parte più profonda e nascosta del mio essere. Emozioni e lacrime, parole incapaci di spiegare il benessere dell'anima quando il corpo si libera da ciò che lo imprigiona e non gli appartiene… A poco a poco ti ho lasciato tutto quello che a me non serve."

    Sabrina
    Sabrina
  • "Ho accettato l'invito di Roberto a provare il massaggio californiano, pensando di provare uno dei tanti massaggi che molti centri estetici offrono. In un momento particolarmente stressante dell'anno, a chiusura del periodo lavorativo prima delle ferie estive, mi sono regalata un'ora di pace e relax. E' stato davvero molto intenso e al di là del piacere fisico, mi ha fatto mettere in relazione col mio corpo scoprendo che rivelava i sintomi della mia stanchezza e del mio stress accumulato in tutti quei mesi. Roberto, durante il colloquio che abbiamo fatto subito dopo, mi ha fatto notare come il mio stato d'animo fosse evidente dal modo di reagire delle varie parti del mio corpo al momento del massaggio e mi ha dato alcuni utili consigli per imparare a gestire meglio il rapporto con me stessa e con gli altri. Credo sia un'esperienza importante e utile che ho deciso di ripetere con maggiore costanza, magari mensilmente per fare il punto della situazione e regalarmi una "coccola"."

    Francesca
    Francesca
  • "E' piuttosto complicato esprimere a parole le sensazioni provate durante il massaggio... il corpo acquista una essenza tutta nuova…come non siamo abituati a percepire... forse perché sempre troppo distratti dalla routine. In quel momento tutto dedicato a me stessa, invece, sono riuscita a cogliere i segnali che il fisico già da tempo mi mandava. Nei colloqui con Roberto, invece, abbiamo dato sostanza a tali segnali, collocandoli nella giusta posizione all'interno delle mie esperienze di vita. Questo mi ha permesso di superare molte paure... Ho scoperto di avere degli strumenti potenti con cui affrontare le difficoltà! Sono andata da lui spaventata... in cerca di sostegno... e quello che ho ricevuto non è quantificabile in nessun modo... LA CONSAPEVOLEZZA... del mio coraggio, della mia forza... insomma delle mie capacità!"

    M. Chiara
    M. Chiara
  • "Ero curiosa di provare questo massaggio californiano che non conoscevo e devo dire, veramente rilassante."

    Eleonora
    Eleonora
  • "...un viaggio di un ora e mezza che ripeterò sicuramente...."

    Alberto
    Alberto
  • "90 minuti di massaggio sono quasi una vacanza!"

    Giorgia
    Giorgia
  • "All'inizio ero titubante,poi dopo il primo incontro con Roberto che mi ha accolto, mi sono sentito a mio agio ed ho capito che sarebbe stato un bellissimo viaggio per me."

    Stefano G.
    Stefano G.
  • Ho conosciuto Roberto in un momento particolare della mia vita con il suo aiuto sono riuscita a controllare le mie ansie e a trasformare i pensieri negativi in pensieri positivi. Ho avuto problemi anche con la psoriasi e con i suoi massaggi…..i suoi consigli….e i suoi esercizi sono riuscita anzi siamo riusciti a diminuirla sopratutto dietro al collo che secondo me è la parte più fastidiosa di circa l’80% nell’arco di 6 mesi circa . Ringrazio te e anche me che ho preso coraggio e ho alzato il telefono chiedendoti un appuntamento.

    Francesca
    Francesca
  • Avevo segni evidenti della psoriasi nei gomiti, nelle gambe e dietro la schiena, mi sono sottoposto ad alcune sedute di massaggio praticate una a settimana . Terminato il ciclo ho verificato che la psoriasi nelle gambe era scomparsa, non vedevo tracce neanche sulla schiena, solo sui gomiti riscontro ancora dei segni. In linea generale si e’ ridotta di circa il 70% nell’arco di 2 mesi.

    Marco
    Marco

DOMANDE FREQUENTI

QUALI SONO LE TEMPISTICHE?

Rispondo alla tua prima richiesta di contatto entro 48 ore.

I tempi medi di attesa per il primo incontro preliminare sono di 10 giorni.

Hai un’urgenza? Prova a chiamarmi , entro massimo 24 ore sarai richiamato.

È difficile prevedere la durata di un percorso, possiamo dire che va da 2 settimane a tre mesi.

QUANTO DURA UNA SESSIONE?

Il primo incontro può durare da 30 minuti a un’ora e mezza, e serve a focalizzare il tema in questione.

Gli incontri successivi, se previsti, dipendono dal progetto sviluppato durante il primo incontro. Sono possibili diverse eventualità.

A titolo di esempio potrebbero essere propositi incontri settimanali di 75 minuti, oppure sessioni di due o tre ore dilazionate nel tempo. In qualunque caso la decisione sara’ condivisa.

COME SI SALDANO LE SEDUTE A DISTANZA?

Le consulenze via telefono o skype possono essere saldate a mezzo di  bonifico bancario. Per una migliore organizzazione le consulenze a distanza vanno saldate in anticipo.